+39 0583 409029  
             
 
 
 
   

Azienda

 

Ceramica Blu nasce a Strada in Chianti (Firenze) nel 1981. Immersa nel verde delle colline fiorentine, inizia la sua attività produttiva realizzando alcune formelle decorate a mano su argilla bianca, rifinite da bordi sagomati, ispirandosi alla produzione di piastrelle della seconda metà dell' 800.


Circondata da famose fabbriche di cotto fiorentino, acquisisce una notevole esperienza nel campo della trafilatura, tecnica comunemente usata dai produttori di cotto, per la realizzazione dei pezzi speciali. Questo particolare metodo di lavorazione caratterizzerà nel tempo tutta la gamma di prodotti creati da Ceramica Blu che, per garantire una costante qualità degli articoli, produce e segue attentamente sia la prima fase di lavorazione del supporto ceramico su caolino, argilla dal caratteristico colore bianco (biscotto), che la seconda (smaltatura), nel suo attuale stabilimento di Pieve di Compito a Lucca.


La grande passione per la ceramica, la continua ricerca artistica, la costante attenzione a soddisfare fasce di mercato sempre più esigenti, fanno oggi di Ceramica Blu un' azienda specializzata nella produzione di rivestimenti per bagni e cucine di altissima qualità, offrendo la possibilità di realizzare progetti personalizzati e curati nei minimi particolari.



 

GUARDA IL VIDEO